Concorso PNRR2, scioglimento riserva per chi ha partecipato alla procedura in attesa dell’abilitazione

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, qualche giorno fa, con l’Avviso n. 129479 del 6 giugno, ha comunicato l’apertura delle funzioni telematiche per la presentazione delle istanze di scioglimento della riserva relative al concorso PNRR 2.

Chi riguarda

Lo scioglimento della riserva riguarda esclusivamente chi ha partecipato al concorso in attesa del conseguimento dei 30 o dei 60 CFU/CFA (ovvero l’abilitazione) richiesti come titolo di accesso.

Il bando del concorso aveva previsto la possibilità di partecipare al concorso con riserva per coloro che erano iscritti ai percorsi abilitanti da 30 e 60 CFU. 

Come accedere alla domanda

Si potrà sciogliere la riserva, compilando la domanda, entro la mezzanote del primo luglio di quest’anno. Si può arrivare all’istanza collegandosi con SPID e CIE alla “Piattaforma Concorsi e Procedure Selettive”, seguendo il percorso “Vai al servizio” → “Istanze” → “Presenta una domanda” → “Concorso per titoli ed esami personale docente della scuola secondaria di I e II grado su posto comune e di sostegno ai sensi dell’art. 3, comma 8, del D.M. 205/2023 – D.D.G. 3059/2024 – Scioglimento riserva”.

Lascia un commento